Percorso di ascolto per un P.U.C. condiviso

L’Amministrazione Comunale di Porto Venere ha avviato un percorso di ascolto che porterà alla redazione del documento che conterrà gli obiettivi da utilizzare per la stesura del nuovo piano urbanistico comunale (P.U.C.).
Nei primi incontri, svolti all’inizio di febbraio a Porto Venere a Le Grazie e a Fezzano, sono state illustrate le linee guida del percorso di ascolto e le modalità di partecipazione per contribuire attivamente con le proprie istanze alla formazione dello strumento urbanistico.
A questo primo giro di appuntamenti, aperti a tutta la popolazione e agli stakeholder del territorio, ne sono seguiti altri rivolti anche alle principali associazioni di categoria e realtà imprenditoriali e alle associazioni.
Ogni partecipante è chiamato a esporre le proprie richieste ed i propri spunti all’Amministrazione e ai tecnici presenti quali utili contributi alla formazione dello strumento urbanistico di prossima redazione.
In base al percorso programmato questa prima fase di raccolta dei contributi attraverso lo sportello del PUC si concluderà entro il 31 Marzo, in vista della rielaborazione prima della presentazione dello schema di documento degli obiettivi del piano prevista per la metà del mese di Aprile.
Sul sito del Comune di Porto Venere è stato lo predisposto Sportello del P.U.C. una specifica sezione dedicata al percorso di elaborazione.
Le propria istanze/contributi possono essere inviare anche online, scaricando e compilando il modulo sottostante e spedendolo al seguente indirizzo di posta elettronica: sportellopuc@comune.portovenere.sp.it

Modello presentazione istanza P.U.C.
Tutte le istanze verranno esaminate dall'Ufficio Urbanistica del Comune di Porto Venere.

Download:
Palmaria PUC
Piano del parco


Tutte le notizie