Libro "Isole Minori d’Italia"

Dedicato alla Palmaria il primo capitolo di “Isole Minori d’Italia”.

E’ dedicato alla Palmaria il primo capitolo del libro “Isole Minori d’Italia” realizzato dal foto-scrittore Gian Luca Boetti ed edito da Feltrinelli-Gribaudo.
Il volume presenta, in 240 pagine e 160 fotografie, i sentieri più interessanti e caratteristici di ben 14 isole, di Liguria, Sardegna e Toscana:
Palmaria, appunto, e poi Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Giglio, Montecristo, Giannutri, Tavolara, La Maddalena, Asinara, San Pietro, Sant’Antioco e Pan di Zucchero.
L’autore ha voluto descrivere 57 itinerari tracciati su mappe, con 16 schede pratiche per ciascun percorso, utili anche per i velisti.
Né mancano informazione relativa a come raggiungere le isole, cosa portare al seguito, il tipo di segnaletica incontrata lungo i sentieri,
i contatti dei punti di appoggio, delle strutture ricettive e di ristorazione, ed ogni altra indicazione che potrà esser utile sul posto.
Attraverso i percorsi escursionistici si descrive, inoltre, la natura, la storia e la cultura di ciascuna isola.
A segnalare questa pubblicazione è l’associazione Mangia Trekking che collabora attivamente con il Parco Naturale di Porto Venere
alla valorizzazione della rete sentieristica della Palmaria.


Tutte le notizie